"Stellantis metta in salvo Maserati cedendola a Ferrari"

«Salvate il marchio Maserati! La soluzione? L'uscita del Tridente da Stellantis e la creazione del polo italiano del lusso con Ferrari». È l'appello che Rocco Palombella, leader della Uilm, rivolge a John Elkann, presidente sia del gruppo guidato da Carlos Tavares sia del Cavallino. A preoccupare Palombella (e gli altri sindacati) è il momento nero che la Casa modenese sta attraverso e, soprattutto, le recenti dichiarazioni della cfo di Stellantis, Natalie Knight: «Potrebbe esserci una valutazione in futuro su quale sia la migliore sede per Maserati». (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. Il comunicato del colosso franco-italo-americano non lascia dubbi. (QN Motori)

No, non ci sarà alcun Polo del Lusso: il sogno di Sergio Marchionne non trova spazio negli attuali piani di Stellantis secondo le dichiarazioni rilasciate da Carlos Tavares. I fatti della giornata hanno visto il segretario della UILM Rocco Palombella cercare di risolvere i dubbi sul passaggio di Maserati a Ferrari per raddrizzarne le sorti dopo le disastrose perdite della prima metà del 2024. (Automoto.it)

"Stellantis non ha intenzione di vendere il marchio del Tridente, così come non ha intenzione di aggregare Maserati ad altri gruppi italiani del lusso. Maserati è in una fase di transizione verso l'elettrificazione con il programma Folgore BEV: oggi il Tridente offre GranTurismo e GranCabrio in versione ICE e BEV, Grecale in versione ICE, mild hybrid e BEV, mentre confermiamo che sono in preparazione anche i successori di Quattroporte e Levante". (Auto.it)

Crisi Maserati: venduto l’ex stabilimento di Grugliasco e perdite significative nel 2024: “Quale impatto sul tessuto imprenditoriale locale?”

Lo fa scrivendo al segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, che a sua volta aveva inviato una lettera a John Elkann per esprimere i propri timori sull'attuale situazione del marchio emiliano. Carlos Tavares cerca di tenere a bada le voci sul futuro di Maserati, negando qualsiasi ipotesi di vendita o dismissione del Tridente. (Quattroruote)

Tra i brand che sono finiti sotto la lente d’ingrandimento c’è anche uno dei marchi più storici dell’automobilismo italiano e mondiale, ovvero Maserati. (Auto.it)

Maserati: venduto l’ex stabilimento di Grugliasco e perdite significative nel primo semestre 2024. Il futuro è incerto (torinonews24.it)