Veneto. La Fimmg proclama lo stato di agitazione

Veneto. La Fimmg proclama lo stato di agitazione Nelle scorse settimane il sindacato aveva abbandonato il tavolo per l’Air, definendo la bozza della Regione “irricevibile” e che “dimostra assenza di programmazione e di idee”. Ma per l’assessore “accusare la Regione di assenza di impegno programmatorio mi sembra profondamente ingiusto” e ribadisce la disponibilità al confronto, “disponibilità che non sembra avere, al momento, la Fimmg”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“In una fase cruciale della trattativa, di fronte a un nodo strategico per il futuro dell’assistenza territoriale – la necessità cioè di dare risposte efficaci alla popolazione attraverso la riorganizzazione degli ambulatori dei medici di Medicina generale e il potenziamento del personale di studio – dalla Regione arriva una risposta inconsistente e lontana dalla vita quotidiana che si svolge negli studi dei medici di famiglia”, attacca la Federazione dei medici di medicina generale. (altovicentinonline.it)

Pd Veneto: “Su sanità è emergenza che denunciamo da anni. Si convochi seduta di Consiglio straordinaria” Articoli collegati: (Quotidiano Sanità)

"Accusare la Regione di assenza di impegno programmatorio mi sembra profondamente ingiusto da parte della Fimmg alla quale, nonostante tutto, rinnovo la disponibilità della Regione a trattare e ragionare sulle questioni aperte, disponibilità che non sembra avere, al momento, la Fimmg, per un confronto su una reale riorganizzazione delle attività della medicina generale, aldilà delle dichiarazioni d'intenti". (TG Padova)