Vi ricordate del Baffo delle televendite? Il suo spot di Luigi's Mansion 2 HD vi farà tornare negli anni '90

Nintendo ha lanciato uno spot pubblicitario a dir poco innovativo per promuovere Luigi's Mansion 2 HD su Switch, coinvolgendo una figura iconica della televisione italiana: Roberto Da Crema, noto come il Baffo delle televendite. Nello spot, Da Crema presenta con il suo stile inconfondibile il Poltergust 5000, l'aspirapolvere speciale usato da Luigi per catturare i fantasmi nel gioco. Con la sua tipica enfasi e le pause per riprendere fiato, il re delle televendite elenca i vantaggi di questo strumento unico, arrivando perfino a paragonarlo agli aspirapolvere della concorrenza. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri media

Sono stati diffusi i dati di vendita del mese di Giugno in Giappone con un riepilogo di quelli che sono stati questi primi sei mesi del 2024. (Console-Tribe)

L'idea promozionale di Nintendo, che ha coinvolto la voce del re delle televendite in questo divertente spot, strappa più di un sorriso e vede l'instancabile Roberto – con il suo modo iconico di riprendere il respiro tra una frase e l'altra – spiegarvi i grandi vantaggi del Poltergust, arrivando perfino a paragonarlo agli aspirapolvere della concorrenza (!). (Spaziogames.it)

Luigi’s Mansion: Dark Moon, noto anche come Luigi’s Mansion 2 al di fuori del Nord America, è stato uno dei giochi più venduti su Nintendo 3DS. Non sorprende quindi che Nintendo abbia deciso di proporre una versione aggiornata del gioco come una delle ultime uscite per Switch. (eSports & Gaming)

Luigi’s Mansion 2 HD smaterializza il passato – Recensione

In quella che potrebbe essere tranquillamente la migliore mossa di marketing videoludico vista negli ultimi anni, Nintendo ha contattato nientemeno che il Re delle Televendite, Roberto da Crema in persona, per promuovere il Poltergust 5000 di Luigi's Mansion 2 HD nel nuovo trailer che vedete qui sotto. (Multiplayer.it)

Il fratello di Super Mario parte per una missione da vero Ghostbuster! Paolo Paglianti Non dobbiamo vedercela con Donkey Kong e Bowser, ma con una marea di fastidiosi spettri che hanno conquistato cinque location. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tra le tante saghe create da Nintendo, una delle più curiose per quel che concerne il numero di titoli pubblicati e la diluizione nel tempo è sicuramente quella di Luigi’s Mansion: dal primo capitolo che è stato tra i titoli di lancio del GameCube (2001) al secondo capitolo uscito originariamente su 3DS (2013) sono passati ben 12 anni, con un terzo episodio arrivato, fortunatamente, “solo” a 6 anni di distanza. (GameSoul)