F1 | Ferrari, ecco la livrea speciale della SF24 per il GP d’Italia – FOTO

Ferrari ha ufficialmente presentato la livrea celebrativa che verrà adottata sulla SF24 questo weekend a Monza in occasione del GP d’Italia. Come ormai da tradizione negli ultimi anni, anche questa volta Ferrari ha voluto presentarsi davanti ai propri tifosi in una veste speciale, sia lato abbigliamento e merchandising che livrea. Una SF24 con una tinta di nero a Monza Mentre nel 2022 e 2023 la scuderia di Maranello ha voluto esaltare molto il color giallo Modena, quest’anno il cavallino ha voluto dedicare spazio alla fibra di carbonio, introdotta per la prima volta su una monoposto Ferrari nel 1982 con la storica 126 C2 (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Arriviamo in Italia su di morale - conferma il team principal Vasseur – a dimostrazione di come in questa Formula 1 molta differenza la faccia la capacità di riuscire a mettere insieme tutti gli aspetti e sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto a disposizione”. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Rossa nel Mondiale Endurance ci racconta la sua Monza "Rispondo con una sola parola: orgoglio. Perché da italiano senti davvero il sostegno dei tifosi fin dal giovedì, quando metti per la prima volta piede in pista, fino alla domenica sera. (Sport Mediaset)

La fibra di carbonio, materiale tecnico simbolo per eccellenza della Formula 1, è "celebrata" dalla Ferrari a Monza. (Autosprint.it)

Ferrari presenta la livrea per Monza: la SF-24 avrà più nero

Fonte: Ferrari Media Centre Per Sainz sarà l'ultimo GP Monza da pilota Ferrari; Leclerc ne arriva da due gare chiuse a podio Dopo la straordinaria vittoria di Lando Norris nel GP Olanda, a casa di Max Verstappen, tempo di nemmeno una settimana e i motori della F1 tornano a rombare e lo fanno a Monza dove, domenica, si correrà il GP Italia, 16esimo appuntamento del Mondiale 2024. (Virgilio)

I due sorridono, firmano autografi, scattano selfie ma soprattutto promettono di battagliare al vertice per la gara e magari anche migliorare il discreto risultato ottenuto in Olanda, col terzo posto del monegasco e il quinto dello spagnolo. (Quotidiano Sportivo)

La squadra italiana, infatti, in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza ha deciso di celebrare ciò che rappresenta lo stato dell’arte nella costruzione delle auto da corsa: la fibra di carbonio, un materiale che si contraddistingue soprattutto per le sue doti di leggerezza e resistenza che hanno permesso di fare eccezionali passi avanti anche sotto il profilo della sicurezza. (Formu1a.uno)