Assassin's Creed era alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024 di Parigi con Arno come tedoforo

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Sono iniziate ieri le Olimpiadi 2024 di Parigi, celebrate con la consueta cerimonia d'apertura, che in questo caso ha avuto anche un caratteristico ospite videoludico: molti avranno sicuramente riconosciuto Arno, il protagonista di Assassin's Creed Unity, tra i portatori della fiamma olimpica durante le celebrazioni iniziali. Gli appassionati di videogiochi avranno sicuramente riconosciuto la strana figura incappucciata e vestita con un bizzarro abito richiamante quelli dell'epoca della Rivoluzione Francese, che dai tetti di Parigi ha portato la fiamma olimpica durante la cerimonia, mentre le delegazioni dei vari paesi sfilavano sulla Senna (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

A libertà, uguaglianza e fratellanza si aggiunge la sorellanza. Non si vede la statua di Giovanna d’Arco, bensì quella di Louise Michel eroina della Comune, con una Marianna nera a cantare la Marsigliese; anche se a un tratto pareva di stare nella canzone di Annalisa, quando si è visto lui baciare lui mentre lei era incerta se baciare lui o lei… Parigi ha messo in scena davanti al mondo una versione addolcita, irenica, idealizzata della sua storia. (Corriere della Sera)

Nel corso della straordinaria Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, si sono vissuti anche momenti di ansia per quattro tedofori particolari: Carl Lewis, Nadia Comaneci, Rafa Nafal e Serena Williams, tutti saliti su un motoscafo per portare la torcia attraverso la Senna (Fanpage.it)

La diga coinvolta è quella del bacino idrico di Kialimskoye, lunga circa 500 metri. Il Crollo della Diga di Kialimskoye (Meteo Italia)

Cerimonia d'apertura? Come Parigi, un passo avanti

Piume lunghissime, lustrini e protesti scintillanti: così Bebe Vio Grandis ha sfilato in passer5ella, sulla riva della Senna, in occasione della Cerimonia di Apertura dei Giochi olimpici di parigi, venerdìì 26 luglio. (Luce)

L’ente del turismo francese si attende 11,5 milioni di turisti e un giro d’affari di 16,5 miliardi di euro. Rispetto alle ultime kermesse, tuttavia, i costi saranno più contenuti, ponendo la manifestazione parigina tra le meno costose degli ultimi 40 anni. (Italia Oggi)

La più improbabile, senza dubbio anche la più arrischiata. Sarà perché amo Parigi. (Il Fatto Quotidiano)