Affonda peschereccio a Focene, recuperati i corpi due pescatori. Ecco chi sono le vittime

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Secondo una prima la ricostruzione della tragedia, l'imbarcazione ‘7Fratelli' dei Di Biase, una vongolara, stava facendo rientro nel porto di Fiumicino, ma è stata sorpresa dalla burrasca e dal vento forte che si è alzato improvvisamente nella tarda serata di ieri. Hanno partecipato alle ricerche la motovedetta SAR CP 836 della Guardia Costiera di Fiumicino, un rimorchiatore ed una squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La loro imbarcazione si è rovesciata questa notte mentre erano in mare a pescare Fiumicino – Lutto cittadino per la morte dei due pescatori Massimo e Claudio Di Biase (Paolo Gianlorenzo)

L’Ordinanza “per le tragiche circostanze che hanno colpito l’intera comunità cittadina”: La città oggi piange la morte dei due pescatori (Fiumicino Online)

La guardia costiera è impegnata in operazioni di ricerca e soccorso in mare al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino, dopo la segnalazione, tramite il numero per le emergenze in mare 1530, dell'affondamento di un'unità da pesca, una vongolara di circa 13 metri. (ilgazzettino.it)

Peschereccio affonda a Focene, muoiono padre e figlio pescatori: lutto cittadino a Fiumicino

Le vittime: Claudio e Massimo Di Biase (BlogSicilia.it)

Un peschereccio di 13 metri, una vongolara per la precisione, è affondato al largo di Focene, sul litorale laziale di Fiumicino. Il corpo di uno dei due pescatori dispersi è stato recuperato senza vita in prossimità della stessa località, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere. (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)