Sciopero e lavori sulla linea ferroviaria: per i treni in Liguria sarà un fine settimana a rischio caos

Liguria. Fine settimana complesso dal punto di vista dei trasporti per uno sciopero nazionale dei treni indetto per sabato 12 e domenica 13 ottobre, cui si aggiungono in Liguria lavori sulla linea. La protesta è stata indetta da diverse sigle sindacali e convolate “tutti i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria”, e dunque personale del Gruppo FS (Ferrovie dello Stato), Trenitalia e Trenitalia Tper, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Emilia-Romagna (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Rischia di essere una domenica difficile per chi viaggia in treno. Tra le motivazioni della protesta, la rivendicazione della piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E l'agitazione, anche vista l'assenza di fasce di garanzia, secondo Fs «potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia». (ilgazzettino.it)

Lo sciopero è stato proclamato da alcune sigle sindacali e interessa il personale nazionale del Gruppo FS, può avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria. Anche in Abruzzo treni a rischio, dalle ore 21 del 12 ottobre e fino alla stessa ora di domenica 13, a causa dello sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane (Rete8)

Sciopero ferroviario nazionale: disagi nel weekend

Proclamato dalle sigle sindacali autonome Cub Trasporti e Sgb, ci sono convogli garantiti. Dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00 sono garantiti anche alcuni treni regionali (li trovate qui inserendo nel campo di ricerca la regione di interesse). (Il Fatto Quotidiano)

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. (corriereadriatico.it)

Dalle 21 di sabato 12 alle 20:59 di domenica 13 ottobre, stop di 24 ore per Trenord, Trenitalia e Tper (AltaRimini)