Spunta una mano, donna viene estratta dalle macerie a Dnipro, dopo l'attacco aereo russo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una donna è stata liberata da sotto un cumulo di macerie, come si vede in questo filmato condiviso dal Servizio di emergenza ucraino, dopo un attacco aereo russo sulla città di Dnipro. I soccorritori hanno faticato non poco per rimuovere i cumuli di cemento misti a detriti vari, così da riuscire a raggiungere ed estrarre viva la donna, che è uscita completamente ricoperta di polvere. La sopravvissuta è risultata essere ferita dal bombardamento russo. (RaiNews)
Su altri giornali
Lo riferiscono le autorità ucraine, citate da Kyiv Independent. L'attacco ha distrutto 12 garage e ha innescato un incendio che si è esteso su 500 metri quadrati, colpendo un edificio residenziale e diversi annessi. (RaiNews)
I feriti sono almeno dodici. Un uomo è morto a seguito di un attacco missilistico a Kryvyi Rih, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (La Sentinella del Canavese)
E' di quattro morti il bilancio provvisorio dell'attacco delle forze armate russe sulla città ucraina di Kharkiv. Lo ha fatto sapere il sindaco Terekhov, spiegando che dopo i primi tre decessi, "sotto le macerie è stato trovato il corpo di una quarta persona". (RaiNews)
«I Paesi dell'Occidente dovrebbero aumentare la pressione sul dittatore russo Vladimir Putin affinché metta fine all'aggressione militare e al terrorismo con il bombardamento di obiettivi civili in Ucraina», ha affermato il presidente Zelensky. (La Stampa)
Almeno 21 persone sono rimaste ferite nella notte, tra cui cinque bambini, a causa del lancio di molteplici attacchi aerei da parte di Mosca nell'oblast' di Kharkiv, nell'Ucraina nordorientale. I raid hanno danneggiato un grattacielo e distrutto almeno tre appartamenti nella città di Kharkiv, secondo il sindaco Ihor Terekhov. (Civonline)
Il Pentagono: diecimila soldati di Pyongyang in Russia, contro di loro nessuna restrizione all'uso delle armi (RaiNews)