Meteo, è tornato Caronte, l’anticiclone africano porta caldo e afa in Italia

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Le previsioni di Meteo.it L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia, portando con sé un clima caldo e afoso che infiammerà le regioni nei prossimi giorni. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, ci spiega le previsioni per la settimana, fino ai primi giorni di agosto. Temperature roventi in arrivo Oggi sarà una delle giornate più calde della settimana, con temperature che potranno raggiungere i 39-40°C all’ombra a Roma, Terni, Frosinone, Taranto, Firenze e anche oltre nelle zone interne della Sardegna (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Ci prepariamo così a giornate contrassegnate da una prevalenza di sole e di grande caldo, a tratti anche molto afoso. Il caldo si farà sentire anche di notte, con temperature minime ben al di sopra dei 20°C, che renderanno difficile il riposo notturno per molti italiani. (iLMeteo.it)

Per il momento si boccheggia nella nostra regione. Caldo opprimente almeno fino a giovedì, poi venerdì avremo un po’ di tregua con l’arrivo dei temporali. (Corriere Romagna)

L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. (il manifesto)

Caldo intenso, picchi a Verona, Venezia e Trieste ma venerdì tornano grandine, temporali e nubifragi. Le previsioni

Prosegue l'ondata di calore che sta interessando l'Italia e anche nei prossimi giorni farà sentire i suoi effetti. (Fanpage.it)

Verso l'apice del caldo africano, saranno molte le città da bollino rosso. A inizio agosto qualche forte temporale. Temperature in ulteriore aumento, i picchi tra mercoledì e giovedì. di Carlo Migliore 29 luglio 2024ore 9:42 (3bmeteo)

Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. Per gran parte del periodo permane un'area di alta pressione, che anche sul Veneto porta stabilità e cielo spesso sereno, con temperature in leggera risalita dopo il temporaneo contenuto calo di lunedì. (ilgazzettino.it)