Verstappen vince il Gp del Qatar, Leclerc 2°. Il titolo costruttori si assegnerà ad Abu Dhabi
Il Mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara, la prossima settimana ad Abu Dhabi. E sarà una lotta tra la Ferrari che col 2° posto di Charles Leclerc e il 6° di Carlos Sainz, si porta a -21 punti dalla McLaren che con Oscar Piastri è 3° mentre Lando Norris è solo 10° (ma col punto extra del giro veloce) dopo una penalizzazione durissima. «La cronaca della gara» Gara folle, tre interruzioni… (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti in Qatar! Penultimo appuntamento del Mondiale che scatta ora: diretta sul canale 207, mentre qui qui il racconto giro dopo giro con il monitor dei tempi. (Sky Sport)
Se Ferrari perderà il mondiale costruttori deve pensare al mese di maggio. Fonte: Ferrari Media Center il monegasco Charles Leclerc (Scuderia Ferrari) in sella della SF-24 - GP Qatar 2024 (Virgilio)
Ma l'interesse si concentra tutto alle sue spalle, dove la lotta per il titolo costruttori resta aperta grazie al secondo posto di Leclerc davanti a Piastri e alla penalità di Norris che lo fa scivolare decimo: il britannico riceve uno stop&go per non aver rispettato le bandiere gialle durante l'episodio che ha svoltato la gara, ovvero uno specchietto perso dalla Williams di Albon che rimane in mezzo al tracciato. (Eurosport IT)
Onestamente invulnerabile, in questo momento. Ma Carletto tiene duro, artigliando un secondo posto che date le circostanze è persino clamoroso. (Quotidiano Sportivo)
Il numero uno della Fia, Mohammed Ben Sulayem, in Qatar ha detto: «I piloti non s'intromettano nella gestione della Federazione, pensino a fare ciò che riesce loro meglio. Guidare». (Corriere della Sera)
Il 4 volte campione del mondo Max Verstappen vince il Gp del Qatar. L'olandese della Red Bull si impone davanti al monegasco della Ferrari Charles Leclerc e all'australiano della McLaren Oscar Piastri (Adnkronos)