Foto - La plug-in è “svelta” e ricca
Galleria fotografica: La Renault Rafale ricaricabile alla presa è 4x4 e ha una meccanica raffinata. Scattante, ricca e ben fatta, sorprende per l’agilità. Ma in curva si vede poco e i sedili non sono molto regolabili. (AlVolante)
Ne parlano anche altri giornali
La Renault presenta la Rafale E-Tech Plug-in Hybrid, un SUV di dimensioni generose con una lunghezza di 4,70 m. Destinata a diventare la nuova ammiraglia della casa francese, la Rafale si distingue per la potenza di 300 CV, un aumento significativo rispetto alla versione full hybrid da 200 CV. (Automoto.it)
Renault Rafale, il test su strada Di 20 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Con la variante più potente, quella da 300 cv, la Renault Rafale porta in dote una tecnologia che migliora comfort e prestazioni. In pratica, la Rafale al vertice della gamma acquista più potenza e può fregiarsi della trazione integrale, per offrire più sicurezza in caso di perdita d'aderenza delle ruote anteriori. (Il Messaggero - Motori)
L’ultima arrivata è la Renault Rafale 4×4, versione PHEV della E-Tech 200 presentata prima dell’estate e già ordinabile in concessionaria. Ci sono buttati quasi tutti, da Stellantis a Volkswagen e chi per loro. (Autoappassionati.it)
Per rendere ancora più chiaro il concetto basta pensare che ci sono sostanziali differenze tra l’allestimento Esprit Alpine che costa 53.000 euro e Atelier Alpine da 57.000 euro, perché questa configurazione ha coinvolto i tecnici del brand sportivo della Renault (Il Sole 24 ORE)
Lo fa soprattutto con la versione al top - quella che abbiamo guidato - ovvero la Atelier Alpine che sfruttando le competenze della divisione sportiva ha confezionato una “super ibrida” plug-in infarcita di motori (un 1.2 tre cilindri da 150 Cv e ben tre elettrici) e di soluzioni raffinate, dalle quattro ruote sterzanti alle sospensioni con telecamera predittiva. (Gazzetta di Parma)