Sanità, assessore Verì: 'Via libera alla sperimentazione dei nuovi servizi nella farmacia di comunità'

Sanità, assessore Verì: 'Via libera alla sperimentazione dei nuovi servizi nella farmacia di comunità'
Virgilio SALUTE

La Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Veri, ha approvato una delibera con cui dà l'avvio alla sperimentazione dei Nuovi Servizi nella Farmacia di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Locali distaccati, insegna, contratto di rete, obbligo di dotarsi di una procedura operativa: sono alcuni degli elementi di novità relativi ai servizi sanitari in farmacia che sono stati declinati anche nell’esperienza della Regione Veneto. (Farmacista33)

SPECIALI Farmacia dei servizi in Veneto, partiti nuovi progetti previsti dalla Regione: ecco i primi dati In Veneto, in poco meno di due settimane sono 470 le farmacie che si sono attivate per offrire i nuovi servizi previsti, a partire da giugno. (Farmacista33)

L'inchiesta che abbiamo pubblicat nei giorni scorsi sulle farmacie ha suscitato una reazione che non ci aspettavamo. Abbiamo raccontato la nuova farmacia dei servizi, sottolinenado quali possibili rischi si possano incontrare se, per comodità, noi cittadini sostituiamo il medico col farmacista, ed evidenziando le ricadute economiche positive per molte grandi farmacie. (la Repubblica)

AISI. Alcune Regioni stanziano fondi per sperimentazione servizi farmacie senza una norma nazionale.

Il provvedimento permette ai pazienti cardiopatici di rivolgersi alle farmacie per sottoporsi gratuitamente a una serie di esami, dietro ricetta medica (bianca). Nello specifico, possono richiedere l’holter pressorio, l’holter cardiaco e l’elettrocardiogramma. (Corriere Milano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Salute, Onesti (DG Aisi): «Paradossale e avventata l’azione di alcune Regioni che hanno stanziato fondi per la sperimentazione delle Farmacie dei Servizi, quando, di fatto, non esiste ancora nessuna norma nazionale, a riguardo, che la consente». (AssoCareNews.it)