Morto il soldato nordcoreano catturato da Kiev, era rimasto ferito nella regione russa di Kursk
Un soldato nordcoreano, il primo catturato durante il conflitto ucraino nella regione russa di Kursk, è morto a causa delle ferite riportate dopo essere stato catturato vivo dalle forze di Kyiv. Si tratta del primo militare di Pyongyang catturato durante il conflitto in Ucraina. L'agenzia di intelligence sudcoreana ha confermato che il soldato, catturato vivo il 26 dicembre, è morto a seguito dell'aggravarsi delle sue condizioni. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Negli scorsi mesi erano stati diffusi filmati che mostravano i nordcoreani nei centri di addestramento russi mentre ricevevano le uniformi. Le forze ucraine avrebbero catturato un soldato nordcoreano schierato insieme ai russi nella regione di Kursk (Corriere del Ticino)
"È stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Zelensky: la Russia manda avanti i soldati nordcoreani 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ed è anche la prima conferma tangibile – ieri su Telegram … Si tratta del primo soldato nordcoreano da quando Pyongyang ha inviato i suoi uomini a rafforzare l’esercito russo nella guerra in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)
L'Ucraina aveva fatto sapere di aver catturato un militare nordcoreano sul fronte di Kursk. (il Giornale)
Lo ha riferito l'intelligence sudcoreana: "Nell'ambito degli scambi di informazioni in tempo reale con l'agenzia di intelligence di un paese alleato, è stato confermato che un soldato nordcoreano ferito è stato catturato", si legge in un comunicato. (Tiscali Notizie)