Hezbollah apre alla proposta Usa per un cessate il fuoco: c’è l’accordo di massima. Ma Israele continua a bombardare
La guerra tra Israele e Libano potrebbe presto sbloccarsi in direzione della pace. Niente di definitivo, niente di ufficiale, ma le indiscrezioni che arrivano da Beirut lasciano ben sperare: Hezbollah, secondo quanto riferisce Axios, è favorevole alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti. La risposta del Partito di Dio è stata “si, ma”, dunque i negoziati continuano con l’obiettivo di chiudere gli ultimi punti rimasti in sospeso. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Una rosa profonda, che combatta fino all’ultimo respiro e percorrendo più chilometri possibili andando oltre alla stanchezza. Questo pretende Antonio Conte dalla sua squadra, fino alla fine della stagione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Allora perché tante paure, tante violenze, tanto rifiuto di quel che è stato fatto? (Avanti Online)
Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA (Avvenire)
Il Libano ha inviato una risposta positiva alla proposta statunitense per un cessate il fuoco, comunicandola all’ambasciata americana a Beirut. Lo ha riportato l’emittente libanese LBC, sottolineando che i dettagli verranno discussi con l’inviato speciale degli Stati Uniti, Amos Hochstein, atteso nella regione. (Il Dubbio)
L’attuale accordo, in scadenza a giugno 2025, potrebbe quindi essere prorogato per altri tre anni, consolidando ulteriormente il legame tra la società e il giocatore. (Minuti Di Recupero)
Nel suo nuovo libro, Francesco chiede di 'indagare' se si possa dire che a Gaza è in corso un 'genocidio', come sostengono 'alcuni esperti'. Affondo del Papa contro gli attacchi di Israele nella Striscia e dura replica dello Stato ebraico. (ilmessaggero.it)