Fiumicino, motore in fiamme di un Boeing dopo il decollo

Fiumicino, motore in fiamme di un Boeing dopo il decollo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Paura stamattina a Fiumicino e Ostia dove i residenti hanno udito, intorno alle 9:30, un forte boato provenire dal cielo. Un motore di un aereo della compagnia cinese Hainan Airlines diretto a Shenzhen, in Cina, ha preso fuoco poco dopo il decollo. A quel punto è stata attivata la procedura normalmente prevista per un atterraggio in sicurezza: il Boeing 787-9 Dreamliner ha inanellato vari giri sul mare per scaricare parte del carburante poi, alle 11:06, è atterrato all’aeroporto di Fiumicino dove erano state attivate le misure di sicurezza adeguate a un livello di emergenza verde. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

A Roma Fiumicino — dove l’aereo cinese ha avuto un problema subito dopo il decollo — ci sono stati 148 casi con volatili e 5 con «altra fauna», un trend che, rispetto agli anni precedenti, viene considerato «stabile». (Corriere della Sera)

Il velivolo, un Boeing 787-9 Dreamliner, ha accusato l'avaria durante il decollo e diverse esplosioni al motore sono state notate e segnalate da diversi testimoni. A bordo dell'aereo, c'erano 249 passeggeri e 16 membri dell’equipaggio. (Sky Tg24 )

Un Boeing Dreamliner della Hainan Airlines, partito dall'aeroporto di Fiumicino, è stato costretto al rientro nello scalo con un atterraggio di emergenza poco dopo il decollo per un'anomalia ad un motore (Virgilio)

Paura su volo partito da Fiumicino: motore in fiamme ed esplosioni, atterraggio d’emergenza

Un aereo Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, partito dall'aeroporto di Fiumicino per Shenzhen, in Cina, è stato costretto al rientro nell'aeroporto romano poco dopo il decollo per un'anomalia ad un motore (video da X) (La Nuova Sardegna)

l’aereo. È quanto successo a bordo del Boeing 787-9 Dreamliner della Hainan Airlines, che era decollato dall'aeroporto di Fiumicino alle 10.11, diretto a Shenzen, in Cina. A causare l’incendio potrebbe essere stato un problema di “birdstrike” al motore, ovvero un impatto con volatili. (L'Unione Sarda.it)

Il volo era partito intorno alle 10:30 di questa mattina, ma, mentre si sollevava in aria, il velivolo ha manifestato problemi meccanici, e diverse esplosioni sono state notate e segnalate dai passeggeri e da chi era nei pressi dell’aeroporto. (Meteo Italia)