Joker: Folies à deux. Danzando sotto il nulla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La risata si blocca, il corpo inizia a ballare e la bocca a cantare, mentre tutto attorno a Joker Folie à deux deflagra, come un autobomba lasciata ai piedi di un tribunale. Lo scheletro del primo film diretto da Todd Philips rimane intatto; si mostra come un radiografia, reiterando una regia dinamica, riprese inclinate, e una fotografia verde fantasmatica. Ma è solo l’ossatura di un corpo sbrindellato, prosciugato nell’essenza, svuotato dall’interno di tutta quella componente fragile, psicologicamente dolorosa, e quell’anima violenta che tanto lo caratterizzava nell’opera precedente. (SentireAscoltare)

La notizia riportata su altri giornali

Joker: Folie à Deux, un film (ancora) di Todd Phillips, appartenente al DC Elseworlds del neonato DC Universe di James Gunn e con – oltre ai due fuoriclasse – anche Zazie Beetz, Steve Coogan, Brendan Gleeson e Catherine Keener. (The Hot Corn Italy)

I cacciatori di autografi sono andati in fuga dal percorso lungo le transenne . || Dopo il caldo torrido di questi giorni oggi la Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stata sferzata dal vento e bagnata dalla pioggia. (ANTENNA TRE)

L’anteprima mondiale di Joker: Folie à Deux è stata tra gli eventi più importanti dell’edizione 2024 della Mostra del Cinema di Venezia. (Best Movie)

Mentre Joker: Folie a Deux avrà al suo centro il duo Joker e Harley Quinn, c'è un altro villain storico di Batman che farà la sua comparsa nella pellicola. Nell'ultimo trailer del film è stato svelato l'attore che interpreterà Harvey Dent, ma il personaggio diventerà anche il celebre villain di Batman? (Movieplayer)

Lo scorso mercoledì è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn. Dopo il termine dell’embargo, i giornalisti presenti alla proiezione hanno condiviso le proprie recensioni (cliccate qui per leggerle). (Comics Universe)

Con due abiti total black firmati Dior Haute Couture, Lady Gaga è stata la stella più luminosa di questa nuova edizione della Mostra del Cinema di Venezia. (Grazia)