Meloni, il 5% alla Nato? Rumors, vediamo cosa vuole Trump

Meloni, il 5% alla Nato? Rumors, vediamo cosa vuole Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trentino ESTERI

SAARISELKA "Io penso che su Trump non dovremmo seguire i rumors: ho sentito per esempio l'ultima cosa che ha detto sull'Ucraina, 'stiamo lavorando per la pace ma non possiamo avere la pace abbandonando l'Ucraina', che è all'incirca quello che ho detto io per anni. Aspetterei a capire esattamente quale sia la volontà del nuovo presidente degli Stati Uniti". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a chi chiedeva un commento alla richiesta di Trump di innalzare al 5% del Pil il contributo dei paesi alla Nato al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Guerra Russia-Ucraina, il Financial time: «Trump non abbandonerà Kiev ma chiederà alla Nato di aumentare la spesa militare»

Donald Trump non abbandona l'Ucraina ma chiederà ai membri della Nato di aumentare, e non di poco, le spese militari. Tra un mese, il nuovo presidente degli Stati Uniti si insedierà alla Casa Bianca con inevitabili effetti sul quadro internazionale. (LaC news24)