Previsioni Meteo: settimana (e giorno) di NATALE con FREDDO e NEVE. Vediamo dove.

Più informazioni:
Maltempo

Giovedì 19 Dicembre, il meteo in Italia ha registrato un deciso cambiamento, segnando l’inizio di una nuova fase di peggioramento. La perturbazione numero 5 di questo mese ha interrotto il campo di alta pressione che aveva garantito circa una settimana di bel tempo e stabilità, soprattutto al Nord. Questo peggioramento, accompagnato da un’ondata di aria fredda, raggiungerà il suo apice oggi con la formazione di un minimo depressionario che attraverserà l’intera Penisola durante il fine settimana. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Verso un Natale 'congelato' Dopo anni passati con il termometro tra i +10 e i +20°C sotto l’Albero di Natale, ecco annunciarsi quindi il 'ribaltone Santa Claus 2024'. (Adnkronos)

Certo, non dappertutto. – Non c’è film di Natale senza un panorama imbiancato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sta per raggiungere Calabria e Sicilia il Ciclone Dionisio, la tempesta in arrivo al Sud Italia dopo aver flagellato nelle ultime ore il Centro/Nord. Ancora più bassa la temperatura a Perugia: appena +4°C. (StrettoWeb)

Meteo: piogge e fiocchi di neve nel Week-End

La settimana di Natale si aprirà con una nuova perturbazione sull’Italia (la n. La tendenza meteo per il periodo di Natale 2024 (METEO.IT)

Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero burrascoso in Italia e molto dinamico con occasioni di maltempo, piogge, nevicate. Il primo cambiamento è avvenuto tra giovedì 19 e venerdì 20 Dicembre grazie alla prima perturbazione proveniente dai quadranti nord-occidentali. (Tempo Italia)

Gli ultimi fenomeni stanno abbandonando il Centro-Sud Italia, dove nelle prossime 12 ore si prevede un graduale miglioramento. Nel corso di questo sabato, giorno del solstizio d’inverno, il sole tornerà a splendere in quasi ogni angolo d’Italia, ad eccezione di qualche nube residua al Sud e di alcune ultime raffiche di maestrale. (MeteoLive.it)