Papetti: «I pericoli di una magistratura che si considera non un potere autonomo, ma un contro-potere rispetto alla politica»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Caro Direttore, c'è un proverbio che recita: povero quel paese che ha bisogno di eroi, ma è altrettanto povero quel paese quando le istituzioni si fanno la guerra tra loro esclusivamente per motivi politici. Un governo in carica, quando è democraticamente eletto da quello che dovrebbe essere considerato il popolo sovrano, uso il condizionale a causa di quello che siamo costretti a registrare, poi se questo governo applica scelte politiche del suo programma elettorale, non dovrebbe essere ostacolato da altre istituzioni. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Ne resterà uno solo, e sarà il decreto sull'immigrazione voluto dal governo. (il Giornale)

Lo scontro (LaC news24)

"Più pericolosa di Berlusconi": il post social di Meloni che alza lo scontro con la magistratura

Si alzano i toni dello scontro tra governo e magistratura. Se i leghisti parlano di "processo politico" per quanto riguarda la vicenda "Open Arms" che vede imputato Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Nordio definisce "abnorme" la sentenza del Tribunale di Roma che, di fatto, svuota temporaneamente i nuovi centri per migranti in Albania, a rincarare la dose ora c'è anche la premier. (Today.it)