Scuola, Conte: «Stanziato un miliardo»
Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro a scuola da settembre.
«La scuola che sogno è una scuola moderna - ha continuato - è ora di dire basta a una vecchia fotografia di cinquanta anni fa.
CONFERENZA STAMPA DEL PREMIER CONTE. «Siamo consapevoli che non eravamo preparati per una didattica a distanza in piena efficienza.
Nel dl rilancio abbiamo stanziato già un miliardo» per la scuola. (Il Giornale di Vicenza)
La notizia riportata su altri media
Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)
È quando dichiarato dal premier, Giuseppe Conte in apertura alla conferenza stampa indetta per spiegare il Piano Scuola approvato in conferenza Stato Regioni. Tutti a scuola dal 14 settembre con un distanziamento, da bocca a bocca, di almeno un metro. (Tuttoscuola)
Si è risolto con una telefonata di scuse e con l'invito, accettato, a recarsi a Scampia per incontrare i dirigenti scolastici, il caso della "scuola-appartamento" citata dal ministro dell'Istruzioneieri in conferenza stampa. (La Repubblica)
Su questi assi principali su cui si sviluppano le linee guida per la riapertura delle scuole a settembre, tuttavia, saranno le singole scuole a decidere. Il numero degli studenti per classe deve diminuire, sarà una battaglia di questo governo, già a partire da settembre. (La Stampa)
Dopo le polemiche dei giorni scorsi e le proteste dei sindacati, il testo è stato approvato da Regioni ed Enti locali. Se queste sono le indicazioni principali contenute nelle linee guida, saranno però le singole scuole a decidere in che modo implementarle. (QuiFinanza)
Sulla questione la ministra Azzolina ha risposto così nel corso della conferenza stampa: "Il 14 settembre riportiamo tutti gli studentia scuola: poi c'è un confronto in corso con chi di dovere per lapossibilità di utilizzare altri locali diversi da quelli dellescuole per le elezioni di settembre. (Toscana Media News)