Bonus in scadenza, tra poco non potrai più averli: se soddisfi questo requisito invia subito la richiesta

Se soddisfi il requisito per avere questo bonus in scadenza ti consigliamo di inviare subito la domanda per non essere tagliato fuori. L’economia italiana da alcuni anni a questa parte mette a disposizione dei suoi cittadini una serie di bonus che permettono a tutti di disporre di somme aggiuntive su cui è possibile fare affidamento per sostenere talune spese. In una situazione economica sempre più in bilico, i bonus finiscono per essere una delle poche certezze che abbiamo a disposizione. (Jobsnews.it)

La notizia riportata su altre testate

Innanzitutto ricordiamo, brevemente, quali sono i vari bonus attivi in questo ambito sino al prossimo 31 dicembre 2024. Con il prossimo anno ci saranno nuove regole per le agevolazioni sulle ristrutturazioni immobiliari. (Jobsnews.it)

Ebbene, per la riqualificazione degli immobili le cose vanno allo stesso modo. Per questo quando bisognerà mettere mano alla prossima legge di Bilancio il governo si troverà di fronte a un bivio: mantenere il proposito di ridurre drasticamente le agevolazioni o cercare di agevolare un mercato che porta un notevole giro d’affari, garantisce occupazione e porta soldi freschi nelle casse dello Stato. (Corriere della Sera)

In attesa di un eventuale intervento da parte del governo, che potrebbe decidere di rimodulare i benefici fiscali anche alla luce della direttiva sulle case green (che è stata approvata dal Parlamento europeo lo scorso 12 marzo, ha ottenuto il via libera da parte dell’Ecofin lo scorso 12 aprile ed è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale dell’Ue lo scorso 8 maggio), vediamo quali sono le date da segnare in agenda e quali sconti sono prossimi alla conclusione. (idealista.it/news)

Bonus mobili, ipotesi stop nel 2025. Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione)

Il panorama dei bonus disponibili per i cittadini italiani offre una serie di opportunità cruciali per la famiglia, soprattutto in un contesto economico incerto come quello attuale, ma dove alcuni sono vicini alla scadenza. (Il Fatto Vesuviano)

Dopo il taglio al tetto di spesa , assestato dalla manovra 2024 (a conferma di tagli inseriti in tutte le ultime manovre), con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un altro colpo di mannaia, ben più doloroso. (Il Sole 24 ORE)

Il limite di reddito Bonus mobili, possibile stop dal 2025 Negli anni il beneficio ha subito tante modifiche, arrivando fino a 16mila euro nel 2021 per poi essere ridotto fino a 5mila euro quest'anno. Bonus mobili, verso l'addio. (ilmessaggero.it)