Milano, furgone invade il marciapiede e travolge quattro pedoni: un morto. L’ipotesi di un malore del conducente

Una sbandata improvvisa, ha raccontato chi c’era. Con il furgone che, secondo la prima ricostruzione, sale sul marciapiede dall’altro lato della strada, butta già il semaforo e travolge due pedoni e colpisce di striscio altre due. Uno dei feriti è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale. Grave incidente oggi pomeriggio, 1 agosto, in via Boccaccio all'altezza di piazza Giovine Italia. Dei feriti, il più grave è apparso subito un uomo di 30 anni, di origini svizzere, soccorso dal 118 con traumi multipli e rinvenuto dai soccorritori già in arresto cardiocircolatorio e trasportato in condizioni gravissime al Niguarda dopo aver perso molto sangue: qui gli è stato amputato un braccio ed è deceduto poco dopo il suo arrivo. (La Repubblica)

Su altri giornali

Da via Giovanni Boccaccio a via Aleardo Aleardi. Da un furgone Citroen a una Porsche. Da un muro alla vetrina di un negozio. Sempre con lo stesso, tragico epilogo. Giornata di sangue quella di giovedì 1 agosto sulle strade milanesi, dove in meno di quattro ore si sono verificati due incidenti stradali costati la vita a tre persone. (MilanoToday.it)

1 A cura di Chiara Daffini (Fanpage.it)

L’uomo ha quindi dovuto chiedere aiuto ai soccorsi che stanno arrivando sul posto. Sono in corso le ricerche di un uomo di 51 anni, residente a Cassino, che questa mattina mentre era impegnato un’escursione tra i boschi circostanti il santuario della Madonna di Canneto nel comune di Settefrati, ha perso il senso dell’orientamento. (Frosinone News)

Si terrà il 2 settembre prossimo l’udienza in camera di consiglio, dinanzi al Tribunale del Riesame di Roma, in relazione all’indagine della Procura della Repubblica che, dopo mesi di intercettazioni ambientali, ha fornito elementi agli investigatori e al P. (Frosinone News)

Gravissimo incidente alle 16.30 di giovedì 1 agosto in centro a Milano. Un uomo di 51 anni è morto appena arrivato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda mentre altri tre pedoni sono rimasti feriti. (La Stampa)

Nel secondo, ieri sera a Chinatown, a perdere la vita è stata una coppia di coniugi cinesi che si sono schiantati a bordo di un suv contro un pilastro che divide due negozi, sempre sul marciapiede all’incrocio tra via Sarpi e via Aleardi, nella Chinatown di Milano (malpensa24.it)