Targhe Tenco 2024, svelate le cinquine dei finalisti: dal 28 giugno al via il secondo turno di votazioni

Targhe Tenco 2024, svelate le cinquine dei finalisti: dal 28 giugno al via il secondo turno di votazioni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Svelate oggi le cinquine dei finalisti delle Targhe Tenco 2024, prestigioso riconoscimento assegnato dal 1984 a "I migliori dischi dell'anno" di canzone d'autore pubblicati nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Divulgate questo pomeriggio le cinquine finali delle Targhe Tenco 2024. A combattersi la vittoria di quello che è il più autorevole ed intellettuale premio della musica italiana, per quanto riguarda il miglior album ci sono Paolo Benvegnù con È inutile parlare d’amore, Vasco Brondi con Un segno di vita, Calcutta con Relax, i La Crus con Proteggimi da ciò che voglio e Daniele Silvestri con Disco X. (Open)

Tommaso Zanello sui suoi canali social chiede la motivazione. La risposta al rapper: "Il disco non rispetta i requisiti per 'Miglior album in dialetto', categoria dove ha ricevuto i voti" (Adnkronos)

Parlo della Targa Tenco e del Premio Tenco, niente, ‘Na Notte Infame di Piotta non è entrato nella cinquina dei finalisti delle Targhe Tenco, abbiamo appreso, né ha ricevuto un premio. (MOW)

Piotta: “Molti voti al Premio Tenco ma non sono in cinquina, come mai?”

Il Club Tenco ha comunicato i finalisti delle Targhe Tenco 2024. Al solito sono tutte cinquine salvo per la categoria “Miglior album di interprete” a causa di un ex aequo. migliore album opera prima (primo album di lunga durata del titolare, cantautore o gruppo), migliore album di interprete, migliore canzone singola (il premio va agli autori della canzone) e migliore album a progetto (con un unico tema che caratterizzi tutte le canzoni contenute). (SentireAscoltare)

Se fosse così mi chiedo: 'come mai?'". Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro. (il Fatto Nisseno)