Targhe Tenco 2024, svelate le cinquine dei finalisti: dal 28 giugno al via il secondo turno di votazioni

Svelate oggi le cinquine dei finalisti delle Targhe Tenco 2024, prestigioso riconoscimento assegnato dal 1984 a "I migliori dischi dell'anno" di canzone d'autore pubblicati nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Divulgate questo pomeriggio le cinquine finali delle Targhe Tenco 2024. A combattersi la vittoria di quello che è il più autorevole ed intellettuale premio della musica italiana, per quanto riguarda il miglior album ci sono Paolo Benvegnù con È inutile parlare d’amore, Vasco Brondi con Un segno di vita, Calcutta con Relax, i La Crus con Proteggimi da ciò che voglio e Daniele Silvestri con Disco X. (Open)

Tommaso Zanello sui suoi canali social chiede la motivazione. La risposta al rapper: "Il disco non rispetta i requisiti per 'Miglior album in dialetto', categoria dove ha ricevuto i voti" (Adnkronos)

Parlo della Targa Tenco e del Premio Tenco, niente, ‘Na Notte Infame di Piotta non è entrato nella cinquina dei finalisti delle Targhe Tenco, abbiamo appreso, né ha ricevuto un premio. (MOW)

Piotta: “Molti voti al Premio Tenco ma non sono in cinquina, come mai?”

Il Club Tenco ha comunicato i finalisti delle Targhe Tenco 2024. Al solito sono tutte cinquine salvo per la categoria “Miglior album di interprete” a causa di un ex aequo. migliore album opera prima (primo album di lunga durata del titolare, cantautore o gruppo), migliore album di interprete, migliore canzone singola (il premio va agli autori della canzone) e migliore album a progetto (con un unico tema che caratterizzi tutte le canzoni contenute). (SentireAscoltare)

Se fosse così mi chiedo: 'come mai?'". Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ma 'Na notte infame' 'non è dentro. (il Fatto Nisseno)