La lezione di Szczesny: così si ritira un campione e un vero uomo

La lezione di Szczesny: così si ritira un campione e un vero uomo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Possiamo dirlo ad alta voce, senza il timore di passare per romanticoni da strapazzo e nemmeno da ausiliari del tifo bianconero: avevamo proprio bisogno, in questi giorni finali di calcio-mercato, di una storia come quella che ci ha regalato Tek. Sì, proprio lui, Tek Szczesny, portiere di anni 34 anni, nazionale polacco, colonna della Juventus di Allegri, appena svincolato dal contratto molto ricco con casa Agnelli. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Wojciech Szczesny annuncia il ritiro a sorpresa. Il portiere polacco, 34 anni, chiude la carriera dopo la fine del rapporto con la Juventus. Szczesny, che in Italia ha indossato anche la maglia della Roma, da poche settimane ha rescisso il contratto con la Juventus, che tra i pali ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio. (CremonaOggi)

Non ho solo realizzato i miei sogni. Sono arrivato dove la mia fantasia non avrebbe nemmeno osato portarmi. Tutto quello che ho e che sono lo devo al gioco del calcio. Mercoledì 28 agosto 2024, frase del giorno (VareseSport)

Che per un uomo di 34 anni che ha sempre dimostrato profondità di pensiero e di linguaggio come l'ex numero uno della Juventus (e prima ancora della Roma) rappresentano la cosa più importante. Basta calcio professionistico, anche se il fisico gli avrebbe permesso di rimanere ancora ad alto livello per un po' e di togliersi grandi soddisfazioni nonostante l'addio alla Juventus maturato nel corso dell'estate. (Panorama)

Szczescny non ci ripensa: “Il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non più”

Invece, il portiere polacco ha detto basta e si ritira dal mondo del calcio. Non sapevo che sarebbe stato l’inizio dell’avventura di una vita», si legge sui social. (Corriere della Sera)

Szczesny lascia il calcio dopo aver collezionato oltre ottanta presenze in nazionale, vantando un palmarès di tutto rispetto, con 3 Scudetti, 3 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 FA Cup e 1 Community Shield, vinti con le maglie di Arsenal, Roma e Juventus (SNAI Sportnews)

Wojcech Szczesny lascia il calcio giocato. Dopo gli inizi all’Arsenal nel 2006, Szczesny è approdato nel campionato italiano vestendo la maglia prima della Roma, quindi quella della Juventus, condividendo la porta con campioni come Buffon e Alisson. (la Repubblica)