Milano, notte di tensione al Corvetto dopo la morte di Ramy: roghi e scontri con la polizia
Dopo la manifestazione spontanea di protesta di ieri pomeriggio all'angolo fra via Ripamonti e via Quaranta dove Ramy Elgaml è morto schiantandosi con lo scooter mentre veniva inseguiti dai carabinieri, questa notte sono stati accesi due roghi in strada nel quartiere di Corvetto dove il 19enne egiziano abitava. I roghi, che hanno bruciato masserizie trovate per strada e legno, sono stati accesi fra via dei Cinquecento e via dei Panigarola. (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Notte di tensione, tra lunedì e martedì, al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, come lunedì pomeriggio nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte di Ramy Elgaml, 19enne deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (LaC news24)
Un grosso fuoco d'artificio atterra su una macchina di servizio della polizia: la voragine sul cofano dà l'idea della potenza della bomba carta. Le sciarpe e i fazzoletti bianchi a coprire il volto. (IL GIORNO)
Notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, come ieri nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte di Ramy Elgaml deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (La Sentinella del Canavese)
Un ragazzo di 23 anni montenegrino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lancio di oggetti pericolosi. Ancora una notte di alta tensione nel quartiere Corvetto a Milano, dove un centinaio di persone si sono scontrate con gli agenti di polizia, lanciando petardi, fumogeni e bottiglie e vandalizzando un autobus della linea 93. (Today.it)
Un'altra notte di tensione al Corvetto, quartiere periferico di Milano, dove un centinaio di giovani hanno protestato, nel quartiere e il giorno prima in un'arteria stradale vicina, per la morte del 19enne Ramy Elgaml deceduto in un incidente stradale nella notte fra sabato e domenica in scooter durante un inseguimento dei carabinieri. (Tiscali Notizie)
Milano, vandalismi e cariche nella notte al quartiere Corvetto (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Guerriglia urbana Ramy era un ragazzo del Corvetto, esattamente come quelli che stanno protestando in questi giorni proprio in seguito alla sua morte, amici e conoscenti e non solo. (IL GIORNO)