Meteo Gran Bretagna: rischio alluvioni dopo la neve, poi arriva il gelo per giorni
La neve ha continuato ad accumularsi nel nord dell’Inghilterra e in Scozia durante la giornata di domenica 5 gennaio, mentre si è trasformata in pioggia nelle regioni meridionali. In diverse zone di Inghilterra e Galles, escluso l’estremo sud, sono stati segnalati accumuli di neve sopra i 10 cm già durante la mattina di domenica, con nevicate ancora in atto nel nord dell’Inghilterra fino alla mattina di oggi, lunedì 6 gennaio. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
alcune località più isolate. viaggia, strade al limite della praticabilità e scuole chiuse in (Tuttosport)
Questo sistema climatico sta portando con sé una vasta gamma di fenomeni estremi, tra cui abbondanti nevicate, condizioni di quasi-blizzard, e accumuli di ghiaccio paralizzante, che potrebbero causare interruzioni di corrente prolungate. (Meteo Giornale)
L’Inter lo segue da tempo, lo studia con attenzione (Spazio Inter)
Infatti, per la giornata dell’Epifania, sui monti di confine dell’arco alpino si attendono precipitazioni a partire dai 700-800 metri circa, con accumuli superiori a mezzo metro sulle vette. L’Europa centro-occidentale ricoperta dalla neve che ha provocato blackout e grossi problemi alla viabilità, anche quella aerea e ferroviaria. (Virgilio Notizie)
All’aeroporto di Monaco i problemi sono più limitati, con pochi ritardi nell’esecuzione del programma dei voli, così come a Stoccarda, dove il personale aeroportuale inviata i passeggeri di arrivare in aeroporto con largo anticipo. (Agenpress)
Meteo, forti nevicate e gelo in mezza Europa: cosa succederà in Italia la prossima settimana? Nel Regno Unito ed altre aree dell'Europa è in corso una ondata di maltempo invernale con freddo e neve. Qual è la situazione prevista in Italia? (Ilmeteo.net)