Grazie, Atalanta: hai regalato ai bergamaschi un’altra notte indimenticabile
La prima parola è quella più semplice, la più diffusa nel linguaggio comune di ogni giorno: Grazie. Grazie Atalanta, grazie Gasperini, grazie famiglia Percassi. Perché una serata come quella di martedì la nostra, la vostra città non se la scorderà mai: è scolpita nella storia non solo dell’Atalanta, ma dell’intera realtà bergamasca. Il Real Madrid allo stadio di Bergamo? Ma ve lo immaginavate anche solo una decina d’anni fa? È successo veramente. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri media
Calcio italiano in cerca di riscatto in Champions League dopo i ko di ieri sera di Atalanta e Inter contro Real Madrid e Bayer Leverkusen. La partita più attesa è allo Stadium con la Juventus che ospita un Manchester City di Guardiola in crisi profonda con sei sconfitte nelle ultime nove partite e con tante assenze per infortunio. (Il Sole 24 ORE)
L'Eco di Bergamo volta pagina: "Dimenticare il Real. Sabato il Cagliari per restare in testa" (TUTTO mercato WEB)
Non sono stati Mbappé, Vinicius o Bellingham il problema, ma un arcano potere. E dire diòsa, a Madrid, equivale a riferirsi a «la Cibeles» come la chiamano devotamente i madrileni. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Nonostante la sconfitta, l’atteggiamento mostrato contro i Blancos rappresenta un segnale importante per una formazione che punta a consolidarsi sia in Italia che in Europa. Adesso, però, gli uomini di Gasperini devono tornare a concentrarsi sulla Serie A, dove li attende un’insidiosa sfida contro il Cagliari. (Calcio Casteddu)
“Dobbiamo rimbalzare”, ha dichiarato con determinazione ai suoi ragazzi nello spogliatoio. La gara contro il Real Madrid ha lasciato in eredità emozioni contrastanti, ma Gian Piero Gasperini ha voluto subito tracciare una linea positiva. (Tutto Atalanta)
Champions, serata negativa per Atalanta e Inter 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)