Tredicesima Metalmeccanici quest’anno più ricca: gli importi per fascia

Tredicesima Metalmeccanici quest’anno più ricca: gli importi per fascia Aumenta la tredicesima dei metalmeccanici in busta paga a dicembre: ecco il calcolo degli incrementi in busta paga dopo il rinnovo del CCNL Metalmeccanici. Gli aumenti salariali introdotti a partire da giugno 2024, derivanti dall’attivazione della clausola di garanzia, fanno crescere l’importo della tredicesima dei Metalmeccanici. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Dicembre è sicuramente il mese più atteso da tutti i pensionati italiani. Precisamente giorno 2, infatti, arriverà la tredicesima, vale a dire una “doppia” pensione: al solito pagamento del cedolino, si aggiunge il pagamento, appunto, della tredicesima mensilità. (Quotidiano di Sicilia)

Diverso è il discorso della tredicesima pensionati (ai quali abbiamo dedicato una guida apposita). La tredicesima mensilità è una retribuzione aggiuntiva per lavoratori dipendenti e pensionati conosciuta anche semplicemente con il nome di gratifica natalizia. (Lavoro e Diritti)

I chiarimenti in un documento dell’Inps in occasione dell’elaborazione del pagamento del rateo di dicembre. Ai pensionati con assegni inferiori al TM spetterà un bonus di 154,94€. In arrivo anche la quattordicesima ad ulteriori 200 mila pensionati. (Pensioni Oggi)

Tredicesima 2024, come si calcola, quando arriva e come viene tassata con il contributo da 100 euro del bonus Natale

In questo articolo facciamo chiarezza su come sarà calcolata la tredicesima mensilità a dicembre 2024 dei docenti e quando verrà accreditata. Tredicesima 2024 per i docenti: quando e quanto? (Informazione Scuola)

Per le pensioni gestite nei sistemi proprietari della Gestione pubblica ed ex Inpgi, invece, il pagamento viene effettuato a cura delle strutture territoriali competenti dell’Inps, previa verifica della sussistenza di tutti i requisiti richiesti. (Il Sole 24 ORE)

Riguarda sostanzialmente chi ha figli a carico, ma sono escluse le famiglie omogenitoriali e le persone separate o divorziate. La tredicesima spetta sia ai dipendenti pubblici e privati che ai pensionati, con l’accredito che avviene generalmente entro la fine del mese, prima delle festività. (ilmessaggero.it)