Pubblicità ingannevole, Antitrust avvia istruttoria su Shein

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’attenzione dell’autorità pubblica italiana si concentra sulle affermazioni ambientali presenti nelle sezioni “#SHEINTHEKNOW”, “evoluSHEIN” e “Responsabilità sociale” del sito shein. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, più nota con la sigla Antitrust, ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. (EconomiaCircolare.com)

Ma cosa succede quando dietro questi claim si nasconde solo marketing ben confezionato? È la domanda che si sta ponendo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) aprendo un’indagine su Shein, gigante cinese del fast fashion, accusato di greenwashing. (Torino Cronaca)

A seguito della notizia dell'avvio di un'istruttoria dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti di Infinite Styles Services CO. (LA STAMPA Finanza)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha appena annunciato l'apertura di un'indagine su Infinite Styles Services CO. Limited, la società che gestisce il sito web italiano di Shein. (HWfiles)

I motivi L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Infinite Styles Services CO. Limited con sede a Dublino, che gestisce il sito web italiano di Shein, per la possibile ingannevolezza di alcune affermazioni ambientali contenute nelle sezioni “#Sheintheknow”, “evoluShein” e “Responsabilità sociale” del sito shein. (Primaonline)

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Shein per presunta pubblicità ingannevole. La comunicazione ufficiale dell'Autorità afferma che i messaggi promozionali presenti sul sito web italiano shein. (Panorama)