Cagliari in attesa del match contro il Genoa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Cagliari di Davide Nicola, che si appresta ad affrontare il Genoa nella tredicesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025, ha svolto una seduta di allenamento odierna alla quale hanno partecipato anche Gianluca Lapadula e Adam Obert. La squadra isolana, sotto la guida del tecnico, sta valutando diverse soluzioni tattiche, tra cui uno schieramento difensivo a quattro uomini, con Mina e Luperto come centrali, e Zappa e Augello sulle corsie esterne. Tuttavia, non è esclusa la possibilità di una difesa a tre.

Davide Nicola, che ha un legame particolare con il Genoa avendo giocato per il club dal 1995 al 1998 e poi dal 1999 al gennaio 2002, non ha mai vinto contro la sua ex squadra da allenatore. La partita di domenica rappresenta quindi una sfida non solo sportiva ma anche emotiva per il tecnico, che torna nello stadio che è stato il "suo" come nessun altro.

Nel frattempo, Alessandro Deiola potrebbe avere una possibilità di partire titolare, grazie al suo spirito di sacrificio e all'approccio positivo al match, indipendentemente dal minutaggio. La sfida contro il Genoa è cruciale per la lotta salvezza, e il Cagliari dovrà mettere in campo tutte le sue risorse per ottenere un risultato positivo.

La preparazione della squadra continua, con l'obiettivo di arrivare pronti alla sfida di domenica, che si preannuncia intensa e combattuta.