GIUFFRIDA e SCUTTO guidano la carica azzurra a Podgorica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fijlkam SPORT

Roma 23 aprile. Partenza sprint per i nostri azzurri nella prima giornata dei Campionati Europei in corso di svolgimento a Podgorica (MNE). Due medaglie tutte al femminile con Giuffrida e Scutto rispettivamente argento e bronzo, ma rilevanti anche le prove maschili con Piras ai piedi del podio e Manzi che si ferma nei recuperi. Odette Giuffrida (Centro Sportivo Esercito) al suo primo appuntamento dopo la medaglia sfumata a Parigi 2024, risponde presente a Podgorica conquistando una strepitosa medaglia d’argento. (Fijlkam)

La notizia riportata su altri giornali

Al centro di tutto c'è Clarisse Agbegnenou, una delle atlete più decorate di questo sport. Europei di judo 2025, perché sintonizzarsi sul torneo? Atleti e atlete da seguire (Olympics.com)

Ieri, nella prima giornata di gara l’Italia ha conquistato due medaglie tutte al femminile con Odette Giuffrida e Assunta Scutto rispettivamente argento nei -52 kg e bronzo nei -48 kg. È partita nel migliore dei modi l’avventura azzurra agli Europei di judo, primo grande evento della stagione post-olimpica in corso sui tatami del Mtel Hall Moraca di Podgorica, in Montenegro. (La Gazzetta dello Sport)

Aveva lasciato Parigi con la recriminazione di una medaglia sfumata ai quarti di finale per un arbitraggio discusso battuta dalla svedese Babelfath. Oggi Susy Scutto non ha fallito il podio degli Europei di judo a Podgorica dove ha conquistato la medaglia di bronzo. (Il Mattino)

Susy Scutto di bronzo agli Europei di Judo a Podgorica

L’Italia procede a passo spedito in quel di Podgorica, in Montenegro e nella seconda giornata degli Europei di judo nella Mtel Hall Moraca, è andata nuovamente a segno con tre atleti sul podio: Manuel Lombardo argento nei -73 kg, Veronica Toniolo bronzo nei 57 kg e Carlotta Avanzato bronzo nei 63 kg. (La Gazzetta dello Sport)

Roma 24 aprile. Seconda giornata del Campionato Europeo Senior con gli azzurri ancora protagonisti in tutte le categorie di peso grazie a Manuel Lombardo, Veronica Toniolo e Carlotta Avanzato, che conquistano tre splendide medaglie. (Fijlkam)

⁠⁠Odette, il primo campionato d’Europa senior l’hai disputato che avevi 19 anni ed oggi, a (quasi) 30, sei ancora pronta e motivata per il tuo dodicesimo europeo…. Come si fa a durare così a lungo ad alto livello? News (Fijlkam)