Luciana Littizzetto: “Che gioia la sentenza sulle adozioni. Ridà dignità all’amore dei single”

Luciana Littizzetto ha tre figli «che non mi assomigliano ed è meglio perché sono bellissimi». Vanessa ha trent’anni, Giordan e Svetlana ventisette. I primi due, metà italiani e metà kosovari, sono arrivati da diciotto anni in casa Littizzetto; l’ultima, «bielorussa, è entrata stabilmente in famiglia quattro anni fa quando ero già single». Com’è andata? «I figli non sono venuti. Con il mio compag… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Ai.Bi. Amici dei Bambini ETS con sede legale in Italia a San Giuliano Milanese (MI), Frazione di Mezzano, Codice Fiscale 92504680155 e P.IVA 05600730963 (di seguito “Titolare” o “Ai.Bi.”) è consapevole dell’importanza della salvaguardia della privacy e dei diritti delle persone e si impegna a rispettare il decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice Privacy”) e il Regolamento UE n. (Aibi)
È un diritto dei single adottare bambini. (quotidianodipuglia.it)
Ora anche uomini single e donne single potranno adottare i bambini stranieri. Per loro valgono le stesse regole che vengono applicate alle coppie, comprese le procedure per determinare l'idoneità ad adottare o meno. (il Giornale)

Raffaella Brogi, è la donna che col suo ricorso ha spinto la Corte costituzionale ad abolire il divieto delle adozioni internazionali per le persone single. Magistrata, consigliera di Cassazione, 54 anni, originaria di Siena, Brogi ha vinto una battaglia storica. (RadioSienaTv)
I cartelloni pubblicitari riflettono quello che moltissimi padri separati e non vivono. La campagna pubblicitaria dell'associazione "Genitori sottratti" è ispirata a quella della "violenza sulle donne", e riporta alcune frasi contenute proprio in quei manifesti: "Sei un fallito", "Ti tolgo i figli e ti rovino", "I figli sono miei perché li ho partoriti io". (Il Giornale d'Italia)
Un altro steccato nel campo dei diritti civili cade per decisione della Corte Costituzionale: ma stavolta, a differenza che in occasioni analoghe, sulla Consulta non piovono accuse di essere andata aldilà delle sue competenze e di essersi sostituita al Parlamento. (il Giornale)