Fai, le giornate d’autunno. Chiese, palazzi, caserme. Il catalogo è sempre ricco

Fai, le giornate d’autunno. Chiese, palazzi, caserme. Il catalogo è sempre ricco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Resto del Carlino INTERNO

Sabato e domenica tornano le giornate "Giornate Fai D’Autunno", evento ideato dal Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per valorizzare e mettere in luce i tesori nascosti del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Per la tredicesima edizione saranno 11 i luoghi della Provincia di Pesaro e Urbino che apriranno le porte ai visitatori. A Pesaro si potranno visitare la sede provinciale della Camera di Commercio delle Marche in Corso XI Settembre e la Caserma Del Monte. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sabato 12 e domenica 13 ottobre due appuntamenti in Lunigiana per le Giornate FAI d’Autunno. (CittaDellaSpezia)

Sono intervenuti l'Assessore alla Cultura del Comune di Bisceglie, Emilia Tota; l'assessora alla Bellezza del Comune di Andria, Daniela Di Bari; l'assessora al turismo del Comune di Trinitapoli, Maria Rosaria Capodivento; il consigliere comunale del Comune di Canosa Fabio Farfalla; la Capo Delegazione FAI BAT, Giulia Mastrodonato; la. (AndriaViva)

La Delegazione FAI di Biella, insieme al Gruppo FAI Giovani e al Gruppo FAI di Valdilana e della Valsessera, per le Giornate FAI d’Autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 offrirà al pubblico una curata selezione di luoghi biellesi, che avranno come epicentro il comune di Masserano. (newsbiella.it)

Martinelli Luce tra i siti visitabili per le giornate Fai

Sarà proprio il FAI protagonista della seconda manifestazione in programma a Covo per il prossimo weekend. Su iniziativa del Gruppo FAI della Bassa Bergamasca e con il supporto di associazioni locali, durante le due Giornate FAI d’autunno di sabato 12 e domenica 13 ottobre, si avrà l’opportunità di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi di Covo, che normalmente non sono accessibili al pubblico. (L'Eco di Bergamo)

I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. In questa occasione, Martinelli Luce aprirà le porte della sua storica sede di Lucca per raccontarsi. (LA NAZIONE)