Fai, le giornate d’autunno. Chiese, palazzi, caserme. Il catalogo è sempre ricco

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Sabato e domenica tornano le giornate "Giornate Fai D’Autunno", evento ideato dal Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per valorizzare e mettere in luce i tesori nascosti del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. Per la tredicesima edizione saranno 11 i luoghi della Provincia di Pesaro e Urbino che apriranno le porte ai visitatori. A Pesaro si potranno visitare la sede provinciale della Camera di Commercio delle Marche in Corso XI Settembre e la Caserma Del Monte. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Sabato 12 e domenica 13 ottobre due appuntamenti in Lunigiana per le Giornate FAI d’Autunno. (CittaDellaSpezia)

L’attesa tredicesima edizione dell’evento più amato dagli italiani appassionati di arte, storia e natura tornerà sabato 12 e domenica 13 ottobre, offrendo al pubblico l’opportunità di esplorare luoghi spesso sconosciuti e solitamente inaccessibili. (tarantobuonasera.it)

Giornate Fai di Autunno: i luoghi aperti in provincia di Pavia (Radio Gold)

Giornate Fai di Autunno: i luoghi aperti in provincia di Pavia

Anche nel capoluogo siciliano torna il grande evento nazionale promosso dal Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di luoghi inaccessibili e aperti per la prima volta dal Fai come Palazzo Florio Wirz sede dell’Ordine degli Architetti, Villino Favaloro, chiesa di Santa Chiara all’Albergheria, Villa Pajno e Villa Whitaker. (Giornale di Sicilia)

Un'apertura straordinaria, sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione della tredicesima edizione delle Giornate Fai d'autunno, organizzate in tutta Italia dal Fondo ambiente italiano per far scoprire tesori architettonici nascosti. (La Repubblica)

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 11:00 (RadioSienaTv)