Genoa-Sampdoria, il derby della tensione. Rappresentanti dei tifosi in Questura, il sindaco vede gli allenatori
Occhi puntati sul derby di Genova: non solo per lo spettacolo che le tifoserie di Sampdoria e Genoa regaleranno sugli spalti, prevedibile come sempre e atteso, quanto per il clima di tensione che si è respirato negli ultimi giorni. Le 'prove' della scorsa settimana, quando gli ultrà si sono fronteggiati a distanza, hanno fatto alzare il livello di attenzione delle istituzioni, C'è il timore che nella Gradinata Sud e nella Nord riescano ad entrare i 'trofei' rubati ai rispettivi cugini nei fatti del 5 maggio, in piazza Alimonda prima dai blucerchiati, che avevano affrontato i rossoblù, e nella sede degli Ultras Tito deserta dai sostenitori del Grifone come rappresaglia. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altre testate
"Che derby mi aspetto? Una sfida a viso aperto. Appuntamento domani sera al Ferraris col Grifone per avanzare in Coppa Italia con la consapevolezza che non sarà facile perché "ho massimo rispetto per la squadra di Gilardino che ha qualità, fisicità e corsa con un tasso tecnico importante ma anche noi siamo attrezzati bene". (Quotidiano Sportivo)
Il nostro obiettivo – sottolinea – è passare il turno con tutte le armi a disposizione. Schiererò la migliore formazione possibile"TUTTI DISPONIBILI - "Siamo tutti concentrati sul derby e a parte i lungodegenti sono tutti disponibili. (Calciomercato.com)
GENOA YAZICI – Diversi sono i nomi di giocatori accostati al Genoa, che deve sostituire Ruslan Malinovskyi, il quale sabato pomeriggio ha subito la frattura del perone. La sua stagione potrebbe purtroppo essere già finita. (Europa Calcio)
Vigilia da derby di Coppa Italia per la Sampdoria che domani - contro il Genoa - inseguirà un passaggio di turno non scontato vista la differenza di categoria rispetto ai rossoblù. (Primocanale)
Il tecnico rossoblù vuole rimediare alla brutta sconfitta del Penzo: "Abbiamo imparato la lezione di Venezia. Non ci sarà Messias" Il Genoa torna subito in campo, dopo la sconfitta in Serie A contro il Venezia, in una gara dal sapore unico. (Diretta)
Domani per i blucerchiati la partita di Coppa Italia più importante e sentita del nuovo secolo. "Mi fa sempre piacere parlare di calcio e della Sampdoria in particolare". (Genova24.it)