"Una diagnosi precoce di dislessia evita scarsa autostima e ansia nei bambini", il neuropsichiatra

Il neuropsichiatra infantile Cristiano Termine ha spiegato a Fanpage.it l'importanza di una fitta collaborazione tra docenti e neuropsichiatri, in grado di dare vita a diagnosi precoci di disturbi del neurosviluppo, che rendano la scuola un luogo accogliente per i bambini. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I bambini con dislessia possono anche confondere le lettere e le parole, avere problemi di ortografia e richiedere più tempo per completare i compiti di lettura rispetto ai loro coetanei. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La campagna... Il Comune di Mazara ha aderito alla Giornata Internazionale della Dislessia indetta oggi 8 ottobre 2024. (Virgilio)

Giornata internazionale della Dislessia: i campanelli d'allarme cui prestare attenzione

GROTTAMMARE – La campagna è coordinata dall’ Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento (OIDEA) e mira a dare maggiore visibilità a questo genere di difficoltà, che colpisce almeno il 10% della popolazione mondiale. (Riviera Oggi)

Dislessia, un fenomeno diffuso soprattutto tra i più giovani (Radio Salute)

I «Disturbi Specifici dell’Apprendimento» o DSA sono disturbi del neurosviluppo che riguardano le capacità di leggere, scrivere o calcolare. (Corriere della Sera)