Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: torna Gosens? 4 per 3 posti dietro Kean

Si chiude al Franchi il girone di andata della Fiorentina, e si chiude col botto: arriva il Napoli di Antonio Conte per la prima uscita dell'anno solare 2025. Gli azzurri, dopo la vittoria di misura sul Venezia al Maradona, si presentano in Toscana con i gradi di capolista al pari dell'Atalanta, mentre i viola hanno strappato un prezioso 2-2 in casa della Juventus ed evitato così il sorpasso bianconero al quinto posto in classifica. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Fiorentina apre il 2025 contro il Napoli, sperando possa essere finalmente l'anno giusto per alzare l'asticella. Per la sfida odierna contro la prima della classe, in coabitazione con l’Atalanta, è previsto un Franchi tutto esaurito. (Tutto Napoli)

Probabili formazioni Fiorentina Napoli – Ultimi preparativi per una grande sfida di questa 19^ giornata di Serie A. Stanno per scendere in campo al Franchi Fiorentina e Napoli. (FantaMaster)

E’ la prima volta in questo campionato che la Fiorentina incontra la prima della classifica. Non lo era l’Atalanta alla quarta giornata e nemmeno l’Inter (poi la partita era stata sospesa per il malore di Bove) alla quattordicesima. (Firenze Viola)

Fantacalcio, Serie A: le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli

Occhio Napoli, Palladino è già un ammazzagrandi: ha battuto tutte le big Un inizio dell’anno col botto. Questo il sogno di Raffaele Palladino e della sua Fiorentina, che oggi alle 18:00 sfida il Napoli di Antonio Conte, suo compagno nella Juventus quando l'attuale allenatore viola era agli albori da calciatore e il tecnico partenopeo invece sul viale del tramonto. (Tutto Napoli)

Non un grande momento per Albert Gudmundsson in casa Fiorentina: è leggermente favorito su Beltran, ma la titolarità dell'ex Genoa non è sicura. L'argentino è la prima alternativa anche a Colpani e Sottil, che comunque restano in pole sulle fasce a supporto di Kean. (fcinter1908)

Il Napoli di Antonio Conte ha l'occasione di mettere pressione e guadagnare temporaneamente punti sulle rivali nella lotta scudetto (fcinter1908)