Nuova Audi A5: com'è fatta l'erede della A4

La tecnologia MHEV plus a 48 Volt debutta proprio con la nuova Audi A5. Cuore del sistema è l’innovativo powertrain generator, solidale alla trasmissione e composto da motore elettrico, elettronica di potenza, sistema di raffreddamento dedicato e attuatore per l’attivazione/disattivazione. Il powertrain generator porta in dote un livello superiore di elettrificazione della tecnologia mild-hybrid Audi e, nel caso del propulsore 2.0 TDI da 204 CV, scongiura emissioni sino a 10 g/km e riduce i consumi di 0,38 litri ogni 100 chilometri. (Automobilismo.it)

Su altre testate

L’Audi A4 va definitivamente in pensione e lascia spazio alla nuova Audi A5, primo modello basato sulla nuova piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), l’architettura dei quattro anelli dedicata alle auto dotate di motore a combustione anteriore longitudinale. (AlVolante)

E così se volete quella che prima era la A4 dovete scegliere la nuova Audi A5, disponibile sia nella versione berlina Sportback o station wagon Avant a partire dal quarto trimestre di quest’anno. L’Audi A5 è la nuova A4. (Red-Live)

L’Audi A4 non c’è più. I vertici Audi affermano che la A5 va a raccogliere l’eredità di un veicolo che ha rappresentato 30 anni di successi nel segmento delle auto executive, mentre la neonata vettura “non solo cambia il nome, ma arricchisce il prodotto”. (SicurAUTO.it)

Svelata l’Audi A5 (berlina e station), prende il posto della A4

Questo evento anticipa di poco la presentazione ufficiale prevista per domani, suscitando grande interesse e curiosità tra gli appassionati del marchio e del settore automobilistico in generale. Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, (Flop Gear)

Prodotta a Neckarsulm, la nuova A5 verrà proposta nelle varianti di carrozzeria berlina e Avant, proprio come la A4 del passato. L’icona di gamma media aggiunge un +1 a quel numero tanto caro e diventa Audi A5, per lasciar posto – in un futuro non troppo lontano – la denominazione A4 alla variante elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

Qualche giorno fa, sulle strade tedesche è stato avvistato un prototipo che, secondo le ultime indiscrezioni, pare possa essere la prossima generazione della nuova Audi A7. (Automoto.it)