Bonus psicologo anche nel 2025: in manovra si studia il rifinanziamento per 10 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo sembra essere intenzionato a rifinanziare anche per il 2025 il bonus psicologo, il sostegno economico per le spese relative a sessioni di psicoterapia introdotto nel 2022 - e rinnovato negli anni successivi, fino a renderlo strutturale con la scorsa legge di bilancio - per affrontare le difficoltà legate al periodo della pandemia Covid e alla correlata crisi economica. Sarà, però, necessario un rifinanziamento. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Si va verso il rifinanziamento del contributo per le spese di psicoterapia introdotto dal 2022 e che nella scorsa Legge di Bilancio è stato confermato e reso strutturale ma per il quale vanno comunque reperiti i finanziamenti. (ilmessaggero.it)
In pista ci sarebbero - secondo le prime indiscrezioni - non più di 10 milioni di euro. Fondi sufficienti per circa 16mila beneficiari quando solo l'anno scorso hanno fatto domanda per avere il bonus ben 400mila italiani A introdurre per la prima volta il bonus, poi reso strutturale dall'ultima manobvra di bilancio, è stato il decreto Milleproroghe 2022 : si tratta di un contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia volto a fornire assistenza psicologica ai cittadini che dopo il Covid hanno visto accrescere le condizioni di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica. (Il Sole 24 ORE)
Si va verso il rifinanziamento del bonus psicologo, il contributo per le spese di psicoterapia introdotto dal 2022 e che nella scorsa Legge di Bilancio è stato confermato e reso strutturale ma per il quale vanno comunque reperiti i finanziamenti. (Tiscali Notizie)
Introduzione (Sky Tg24 )
Il Governo si appresta a rifinanziare il bonus psicologo nel 2025, confermando l’impegno a favore della salute mentale. Introdotto nel 2022 e reso strutturale con l’ultima legge di bilancio, il bonus mira a rendere la psicoterapia più accessibile. (Orizzonte Scuola)
Il bonus psicologo, lo si ricorda, prevede il sostegno economico per le spese relative a sessioni di psicoterapia ed è stato introdotto nel 2022 per aiutare i cittadini ad affrontare le difficoltà legate alla pandemia e alla successiva crisi economica. (QuiFinanza)