Jole Santelli, dolore e incredulità tra i cittadini: «Siamo scioccati»
Jole Santelli è stato il primo presidente donna, dispiace che non abbia potuto continuare la sua attività».
Una notizia che ha lasciato attoniti quella della improvvisa scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli.
Dolore e incredulità serperggiava questa mattina per le strade a Catanzaro: «Siamo tutti molto dispiaciuti - spiega un cittadino -.
Notizia inaspettata. «Una notizia improvvisa che coglie tutti in contropiede a prescindere dal colore politico che può essere condiviso o meno - aggiunge un altro -. (LaC news24)
Ne parlano anche altri media
Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente. «Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)
Anche la politica molisana esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, deceduta la scorsa notte a 52 anni a causa di un malore. “Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)
Combattente con il sorriso. La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta nella notte a quasi 52 anni, da tempo lottava contro un tumore. (Tiscali Notizie)
Oggi con grande tristezza dobbiamo prendere atto che Jole ha perso la sua personale guerra contro un male che ha combattuto con grande tenacia”. “Nonostante la malattia, la collega Jole Santelli non è venuta meno ai suoi doveri istituzionali. (la VOCE del TRENTINO)
In un’intervista al Fatto Quotidiano del 12 gennaio scorso Jole Santelli, scomparsa la notte scorsa, raccontava del tumore sottolineando però come non voleva farsi condizionare. Morte Santelli: la malattia, la paura. (Virgilio Notizie)
Continuano a stringersi nel dolore gli esponenti politici di ogni fazione in seguito alla prematura morte della Presidente Jole Santelli. L'ex deputato centrista Giuseppe Galati si unisce al cordoglio della politica tutta: «La scomparsa di Jole Santelli mi sconvolge e rattrista profondamente. (LaC news24)