Tajani 'Lavoriamo per una tregua a Gaza e per la pace Russia - Ucraina'

Su una tregua nella Striscia di Gaza 'continuiamo a fare tutto il possibile per arrivare ad un cessate il fuoco, permettere la liberazione degli ostaggi e aiutare la popolazione civile... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

possibile? “Assolutamente sì”. Ne è convinto il ministro degli MILANO (ITALPRESS) – Un cessate il fuoco in Ucraina nel 2025 è (La Nuova Sardegna)

Meloni: Italia ribadisce il sostegno alla legittima difesa dell'Ucraina (L'Unione Sarda.it)

Continuiamo a fare tutto il possibile attraverso il progetto ‘Food for Gaza’ che fa arrivare alimenti e beni sanitari grazie al programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, grazie anche alla Giordania con l’accordo di Israele e dell’autorità nazionale palestinese”. (OglioPoNews)

Tajani alla riunione di Berlino con i Ministri degli Esteri di Germania, Francia, Polonia, Spagna, Regno Unito ed Unione Europea

Sempre con lo spettro dell'incidente nucleare dati gli scontri attorno alla centrale atomica di Zaporizhzhia, la più grande d'Europa. Due anni dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, mesi e mesi di bombardamenti e combattimenti sanguinosi. (Tiscali Notizie)

"Dobbiamo contare ancora sull'unità, sull'unità tra gli Stati Uniti e l'Europa. Ed è di questo che parleremo con il presidente Trump quando sarà alla Casa Bianca". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà oggi a Berlino per partecipare alla riunione con i Ministri degli Esteri di Germania, Francia, Polonia, Spagna, cui saranno associati il Ministro britannico e l’Alto Rappresentante UE, Kallas. (Notizie Geopolitiche)