Cronaca meteo. Forte maltempo su più di mezza Italia con temporali, nubifragi e diverse criticità idrauliche e idro-geologiche. Situazione e previsioni

Cronaca meteo. Forte maltempo su più di mezza Italia con temporali, nubifragi e diverse criticità idrauliche e idro-geologiche. Situazione e previsioni Maltempo non solo al Nord ma anche al Centro-Sud. ore 9:28 di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 9:28 Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. Il centro del vortice che ieri si era posizionato tra Francia e Penisola Iberica si sta spostando lentamente verso il Mediterraneo e ha raggiunto in queste ore il Golfo del Leone. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Nelle ultime 24 ore eventi di precipitazione estrema hanno colpito Spagna, Francia e ora anche l'Italia In Francia gli accumuli sono risultati notevoli, superando perfino gli 800 mm in meno di 48 ore in alcune zone montuose (3bmeteo)

L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23.59 di domani. L'allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (La Repubblica)

Da Sorrento a Vico Equense tutti i sindaci della Penisola sorrentina hanno deciso concordemente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche in vista di una nuova allerta meteo in Campania. Questa mattina a Meta si è verificato un pericoloso cedimento della strada, che ha richiesto l’intervento immediato delle autorità locali. (Positanonews)

Vuoi vivere vicino al mare in un posto paradisiaco? Ecco quanto costa una casa in questa splendida e rinomata isola italiana

Diversi Comuni della provincia di Napoli hanno disposto la chiusura delle scuole per domani, sabato 19 ottobre, per l'allerta meteo arancione che coinvolgerà Napoli e la penisola sorrentina. L'avviso è stato diramato oggi dalla Protezione Civile regionale, si prevedono per tutta la giornata forti temporali, con possibili bombe d'acqua repentine, fulmini e rischio frane e dissesti; a partire dalle 23.59 di oggi l'allerta meteo, attualmente gialla, diventerà arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), mentre l'allerta gialla verrà estesa a tutte le altre zone. (Fanpage.it)

Con le piogge torrenziali che in queste ore colpiscono l'isola d'Ischia torna la paura a Casamicciola, il comune profondamente segnato dalla frana del 26 novembre 2022, in cui persero la vita dodici persone. (La Repubblica)

Tuttavia, il costo di una casa in questo angolo di lusso non è alla portata di tutti. Vivere a Capri, una delle isole italiane più iconiche e paradisiache, è un sogno per molti. (Proiezioni di Borsa)