Renault 4: ecco le prime immagini della nuova elettrica

Renault 4: ecco le prime immagini della nuova elettrica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Era il 1961 quando Renault svelò al mondo la Renault 4, una vettura che ha rivoluzionato il mercato automotive per poi imporsi come un'icona. A pochi giorni dal Salone di Parigi 2024, la casa automobilistica francese ha svelato le primissime immagini della nuova R4 E-Tech: una vettura lunga 4,14 metri che si avvale della stessa piattaforma di R5, la AmpR Small. Come per la sorella Renault 5, anche la nuova Renault 4 sarà prodotta in Francia, a Maubeuge, e sarà disponibile presso i concessionari nel 2025. (Automoto.it)

Su altri giornali

Mentre continuano a susseguirsi le voci su una possibile fusione tra Renault e Stellantis, il gruppo francese sarà tra i maggiori protagonisti di quello che è considerato il salone di casa, il Mondial de l’Auto di Parigi 2024 il quale si terrà nei giorni tra il 14 e il 20 ottobre. (ClubAlfa.it)

La Renault ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Renault 4 elettrica, che debutterà al Salone di Parigi 2024. Le foto mostrano alcuni dettagli della carrozzeria, rivelando uno stile che unisce elementi del passato a un design moderno. (Tom's Hardware Italia)

In attesa della presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi il 14 ottobre, Renault offre un primo sguardo al design esterno della nuova Renault 4 E-Tech Electric, vettura completamente elettrica che si preannuncia compatta, pratica e versatile. (l'Automobile - ACI)

Renault 4 E-Tech Electric: le prime foto ufficiali del crossover elettrico

Dopo l'operazione nostalgia fatta con la R5, la casa francese si prepara al lancio della R4, altra elettrica che richiama un modello iconico del passato (greenmove.hwupgrade.it)

STILE ANNI 60 RIVISITATO - Lo stile della Renault 4 E-Tech è ispirato alla R4 del 1961, come si vede anche dalla prime foto di alcuni particolari diffuse dalla casa francese: si noti il terzo vetro laterale trapezoidale, la forma della mascherina, che si distingue anche per la cornice e la losanga, entrambi illuminati, le luci diurne “a parentesi”, oltre che il tetto apribile con rivestimento in tela. (AlVolante)

Dopo la Renault 5 E-Tech Electric è il turno di un altro grande ritorno per un'auto francese estremamente longeva, che ha fatto la storia di Renault tra il 1961 e 1992 vendendo oltre 8 milioni di unità in più di 100 Paesi. (La Gazzetta dello Sport)