Polemiche sul Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente
Polemiche sul Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente Suscita polemiche e rimpalli di responsabilità, il Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente 2024, che vede Taranto al 79esimo posto. Il capoluogo ionico scende di dodici posizioni rispetto allo scorso anno e di 20 rispetto a due anni fa. Nella classifica realizzata da Legambiente, in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ORE, i risultati peggiori per Taranto si registrano per la raccolta differenziata e per l’estensione delle isole pedonali. (Studio 100)
Ne parlano anche altri giornali
Ecosistema Urbano 2024, bene il Nord Italia, male il Meridione. L'Aquila fa eccezione: il capoluogo d'Abruzzo ha il primato per la qualità dell'aria. I dettagli. (Il Capoluogo)
“La fotografia scattata dal report di quest’anno – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – ci consegna una realtà meritevole di riflessione. (Frosinone News)
Introduzione (Sky Tg24 )
Se le classifiche, come sempre, non vanno prese alla virgola ma servono soprattutto a indicare una tendenza, il rapporto Ecosistema urbano di Legambiente pubblicato ieri dal Sole 24 ore testimonia un buono stato di salute ambientale del capoluogo. (LA NAZIONE)
Leggi tutta la notizia A presentare il... (Virgilio)
Un risultato che pone Torino tra le città più inquinate del Paese, con un punteggio del 47,34%. Secondo il recente report di Legambiente, "Ecosistema Urbano", pubblicato il 28 ottobre su Il Sole 24 Ore, il capoluogo piemontese si posiziona all'85esimo posto su 106 comuni italiani per performance ambientali. (Torino Cronaca)