Limata la norma sul sequestro dei cellulari, saltano le quote regionali, restano le sanzioni agli aerei: ecco il nuovo decreto flussi (di F. Olivo)

Limata la norma sul sequestro dei cellulari, saltano le quote regionali, restano le sanzioni agli aerei: ecco il nuovo decreto flussi (di F. Olivo)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost INTERNO

Epurato dalle norme che destavano perplessità, è stato approvato il nuovo decreto flussi. Il pacchetto - che prevede norme sul lavoro dei migranti ma anche una piccola (ulteriore) stretta sull'immigrazione irregolare - è stato illustrato dal sottosegretario Alfredo Mantovano, che ha assemblato le richieste dei vari ministeri, dalla ministra del Lavoro, Marina Calderone, e… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Migranti, Mantovano: "Da Cdm ok a decreto legge gestione flussi regolari" (L'Unione Sarda.it)

Dopo la fumata nera di venerdì scorso, quando il via libera è stato rinviato per «ulteriori approfondimenti», oggi il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto migranti, noto anche come "decreto flussi", al termine di un'ora e mezza di consultazioni. (ilgazzettino.it)

Un provvedimento dalla doppia faccia: da un lato si semplificano le procedure per avanzare le candidature, mettendo mano al sistema dei "click day" per avvicinare la domanda all'offerta, dall'altro si colpisce, ancora una volta, il lavoro delle Ong che salvano quei migranti che provando ad attraversare il Mediterraneo cadono vittime di naufragi. (Today.it)

Via libera al decreto flussi: niente sanatoria e click day rivisto. Giro di vite su capolarato e ong

Il decreto interviene su aspetti legati all'ingresso per motivi di lavoro, tutela delle vittime di caporalato e gestione dei flussi migratori, introducendo nuovi strumenti per migliorare la sicurezza e l'efficienza delle procedure. (MySolution)

Ma in Cdm il decreto slitta Il provvedimento introduce una serie di misure volte a riformare le regole sui flussi di lavoratori stranieri, con l'obiettivo di contrastare le attività illecite legate al caporalato. (ilmessaggero.it)

Via libera al decreto flussi che prevede molte novità a partire dal capolarato passando per il fatidico click day. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto in materia di immigrazione. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm. (Secolo d'Italia)