L'estate non sta finendo: sole e caldo tornano sulle Marche, bollini arancioni per l'afa
L'estate sta finendo dopo il break temporalesco dopo Ferragosto? Assolutamente no, anzi: nelle Marche ci aspettano ancora (diversi) giorni da passare tranquillamente in spiaggia. L'estate infatti resiste e le previsioni meto raccontano, dopo le nuvole residue di oggi, di cielo terso e temperature di nuovo in salita. E con un mare "sciacquato" dalle recenti con date di maltempo dove le mucillagini, incubo dell'estate, si vedono sempre meno. (corriereadriatico.it)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA (l'Adige)
L’Italia si prepara a un’ulteriore settimana di caldo intenso, con temperature che toccheranno picchi di 37 gradi a Caserta, Firenze e Terni, mentre Ferrara e Forlì raggiungeranno i 36 gradi e Milano e Roma i 34. (RomaDailyNews)
Questi ultimi sono dovuti alle infiltrazioni di correnti nordorientali provenienti dai Balcani, che una volta raggiunto il Mediterraneo centrale hanno generato un'ansa depressionaria in prossimità dello Stivale. (leggo.it)
Dalla prossima settimana, con l’inizio di settembre, una ‘burrasca di fine estate’ porterà maltempo e temperature fresche. “Nei prossimi giorni l’anticiclone africano si distenderà sul bacino del Mediterraneo influenzando le condizioni del tempo anche in Italia per il prossimo weekend. (OglioPoNews)
Leggi tutta la notizia Caserta, Firenze e Terni con 37 gradi, Ferrara e Forlì con 36, Milano e Roma con 34: questo il nuovo clima di inizio settembre in Italia. (Virgilio)