Meteo: dove cade la Neve nei prossimi giorni; ultima previsione

Tregua già finita: una nuova perturbazione, nella giornata di giovedì 9 gennaio, attraverserà l'Italia, seguita poi nel fine settimana dall'irruzione di gelide correnti polari su tutta la Penisola e dal passaggio di un vortice di bassa pressione sulle regioni del Centro-Sud. Ci saranno quindi diversi momenti di maltempo e, complice il freddo intenso in arrivo, anche occasioni per vedere la neve imbiancare molte aree del Paese e, in alcune fasi, scendere anche fino a quote piuttosto basse. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Un flusso di aria gelida, proveniente dal Nord Europa (di origine artica) inizierà ad affluire proprio sul finire della settimana sul bacino del Mediterraneo, facendo il suo ingresso sia dalla Porta della Bora, sia dalla Valle del Rodano e dando così il via ad una fase piuttosto fredda sul nostro Paese, caratterizzata da temperature in drastico calo. (iLMeteo.it)

E ci spinge ad assaporare la placida calma invernale in tante cittadine e borghi deliziosi - di cui, si sa, l’Italia se ne cade. Prendiamo l’isoletta di Burano (Venezia), regina del tête-à-tête come sanno bene le coppie in fuga d’amore. (Il Giornale d'Italia)

Perturbazioni e correnti gelide andranno all'assalto dell'Italia nel weekend dell'11 e 12 gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Come un bazooka dall'Artico: bomba gelida sull'Italia, neve anche in pianura

Le prime nevicate sono attese sulle Alpi con fiocchi fino al fondovalle: città come Aosta, Sondrio e Bolzano potranno così ricevere una bella imbiancata! Un'ottima notizia per le nostre montagne vista la stagione fin qui decisamente sotto tono, in linea purtroppo con i cambiamenti climatici in atto che vedono temperature sempre sopra media in tutte le stagioni, in aggiunta a scarse precipitazioni. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia Giorni all'arrivo del freddo russo. (Virgilio)

Correnti occidentali di matrice atlantica scorrono sull'Europa centrale trasportando, ad intervalli, sistemi frontali responsabili di frequenti fasi piovose. Uno di questi si sta avvicinando agli stati occidentali del Continente ed è destinato ad interessare anche parte delle nostre regioni, soprattutto nella giornata di giovedì 8 gennaio. (Today.it)