Uccide la moglie e chiama i carabinieri per costituirsi, il femminicidio a Fornaci di Barga vicino Lucca

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Un uomo di 56 anni ha ucciso a coltellate la moglie a Barga, comune nei pressi di Lucca in Toscana. Poi ha chiamato i carabinieri per confessare il delitto. Pare che coppia si stese separando e che la donna fosse già andata via di casa. Femminicidio a Barga Femminicidio a Barga L’ennesimo femminicidio è avvenuto attorno alle 17:30 di lunedì 26 febbraio. Secondo la ricostruzione, Vittorio Pescaglini ha raggiunto Maria Ferreira in auto. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri un uomo di 56 anni, Vittorio Pescaglini, operatore ecologico di Fabbriche di Vallico, ha ucciso la moglie, di origine brasiliana, Maria Battista Ferreira, da cui era in fase di separazione, a coltellate, in mezzo alla strada. (SerchioInDiretta)

Una donna è stata uccisa a coltellate in strada nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga. A colpirla il marito che subito dopo l’omicidio è andato a piedi alla vicina caserma e si è costituito ai carabinieri. (Il Giornale di Barga online)

Femminicidio a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca, dove un 56enne ha ucciso a coltellate la moglie e poi si è costituito. La vittima si chiamava Maria Ferreira ed era di origine sudamericana. L'omicidio è avvenuto in strada in via della Stazione a Fornaci di Barga, dove il compagno, Vittorio Pescaglini, l'ha raggiunta in auto, è sceso e l'ha accoltellata. (ilmessaggero.it)

Ha aggredito la moglie con un coltello, ferendola a morte in mezzo alla strada, poi si è costituito ai carabinieri ammettendo le proprie responsabilità: l'omicida, il 56enne Vittorio Pescaglini, è stato dichiarato in arresto con l'accusa di omicidio. (ilGiornale.it)

Non ha nemmeno spento i fari dell’auto, né la freccia di direzione della sua Punto, che aveva azionato per parcheggiare dall’altro lato di via Cesare Battisti a Fornaci di Barga, proprio di fronte all’albergo Gorizia. (LuccaInDiretta)

La vittima si chiamava Maria Batista Ferreira, 52enne ed era brasiliana. L’omicidio è avvenuto in strada lungo il viale Cesare Battisti conosciuto anche come via della Stazione. Qui il marito 55enne,Vittorio Pescaglini di Fabbriche di Vallico, operaio in una cooperativa di facchinaggio, l’ha raggiunta in auto; è sceso e l’ha accoltellata. (Il Giornale di Barga online)