Investito e ucciso con l'auto, Cinzia Dal Pino agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La vicinanza del direttore (ir)responsabile delle Gazzette

Investito e ucciso con l'auto, Cinzia Dal Pino agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. La vicinanza del direttore (ir)responsabile delle Gazzette Scritto da Redazione Cronaca Visite: 184 Cinzia Dal Pino, la sessantenne proprietaria del bagno Milano in Passeggiata a Viareggio, accusata e sottoposta a fermo di polizia giudiziaria per la morte del maghrebino investito e ucciso con l'auto in via Coppino alcune sere fa a Viareggio, è stata assegnata agli arresti domiciliari con tanto di braccialetto elettronico. (lagazzettadiviareggio.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le parole che ho citato stanno peraltro tra due considerazioni notevoli: in premessa, l’onorevole Crippa chiarisce che, secondo lui, «la violenza va sempre condannata»; in seguito, aggiunge che la signora Dal Pino deve però vedersi riconosciute tutte le attenuanti del caso e intende: il «contesto», «la situazione molto particolare», «la paura che certamente la signora aveva in quel momento». (ilmattino.it)

L'imprenditrice balneare di Viareggio vorrebbe uscire dal carcere di Pisa dove è rinchiusa con l'accusa di omicidio volontario per la morte del ladro che le aveva appena rubato la borsa. Cinzia Dal Pino ha chiesto gli arresti domiciliari. (leggo.it)

Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina di 65 anni, ha risposto così ai funzionari della Squadra Mobile che lunedì le hanno notificato il fermo giudiziario con la pesantissima accusa di omicidio volontario. (LA NAZIONE)

Ladro travolto e ucciso, Cinzia Dal Pino: «Pensavo avesse un coltello». Ma la polizia non ha trovato nulla

Maghrebino morto a Viareggio, l'arcivescovo chiama in causa la povertà e accusa la violenza di chi reagisce alla criminalità: era meglio se stava zitto! Scritto da mons. Paolo Giulietti (La Gazzetta di Lucca)

Adesso parla Cinzia Del Pino, l'imprenditrice che a Viareggio ha ucciso (investendolo più volte), un algerino che le aveva appena rubato la borsa. "'Lasciala o ti ammazzo', mi ha gridato, poco prima di scappare. (Liberoquotidiano.it)

Ma la polizia non ha trovato nulla«Ero appena salita sulla mia auto quando quell’uomo ha aperto la portiera e si è preso la mia borsa. Cinzia Dal Pino, l’imprenditrice balneare viareggina di 65 anni, ha deciso di farsi giustizia da sola: ha investito e ucciso con la propria auto Said Malkoum, 47 anni, che qualche minuto prima le avrebbe rubato la borsa, poco lontano da lì. (corriereadriatico.it)